Yen giapponese potrebbe cadere dopo le dimissioni di Abe, AUD / USD guardando RBA

Yen giapponese potrebbe cadere dopo le dimissioni di Abe, AUD / USD guardando RBA

In qualità di investitore giapponese, sono sempre stato affascinato dagli alti e bassi dello yen giapponese e, avendo assistito alla reazione del mercato negli ultimi giorni all'annuncio delle dimissioni del Primo Ministro Shinzo Abe, ho capito che sta per essere un viaggio molto interessante in vista. Non sono sicuro che questo mercato salterà più in alto del Yield Spread Premium, che è attualmente scambiato a un minimo storico, ma man mano che il mercato sale, così faranno i prezzi.

Il Giappone è stato uno dei paesi leader nel mondo per la creazione di accordi commerciali. Come tutti sappiamo, il Giappone è stato la principale forza trainante in Asia in termini di crescita della loro economia. Tuttavia, sembra che l'economia del paese stia affrontando una serie di problemi e non sorprende che i mercati siano stati colpiti. Il Primo Ministro e il suo Ministro delle Finanze sono le due persone più importanti in Giappone, quindi la tempistica delle sue dimissioni è stata molto importante.

Non c'è dubbio che l'economia giapponese sia in crisi, ma non c'è bisogno di farsi prendere dal panico e di preoccuparsi perché l'economia non crollerà domani. Tutto quello che dobbiamo fare è aspettare che i mercati inizino a stabilizzarsi e poi possiamo aspettarci che lo yen giapponese salga un po 'e potrebbe persino salire al livello che aveva quando è scoppiata la bolla.

L'altro aspetto importante è che i mercati giapponesi dovranno esaminare attentamente le proprie politiche economiche. Dopotutto, l'ultima cosa che vogliono è vedere un mercato troppo rischioso e imprevedibile, che è esattamente ciò che stanno affrontando ora.

Quando i mercati inizieranno a stabilizzarsi, ci vorrà del tempo prima che tutti i giocatori capiscano il fatto che è la fine di un'era in cui la leadership del paese è stata rimossa e sostituita senza tante cerimonie. Quindi, abbiamo la possibilità di vedere se ci saranno cambiamenti significativi nell'economia del Giappone.

Quindi, come affronta un cambiamento l'economia giapponese quando il primo ministro Shinzo Abe non è più in carica? Non è un bel quadro, ma sono sicuro che dopo un po 'di tempo e molti dibattiti, i mercati si renderanno conto che il Giappone ha bisogno di reinventare se stesso e la sua economia.

Posso assicurarvi che i mercati giapponesi affronteranno un intenso periodo di analisi e ripensamento su come intendono procedere con la propria economia e sarebbe piuttosto interessante da guardare. perché questa è un'occasione in cui il Giappone è pronto ad affrontare il futuro.

Se i mercati giapponesi decideranno di seguire le tendenze economiche globali e saranno in grado di resistere ai tempi difficili, allora non ci saranno dubbi che lo yen giapponese aumenterà sicuramente in modo significativo. Quindi, gli investitori devono fare alcuni investimenti seri nei mercati asiatici e questa è un'ottima opportunità per te.

Vedete, dopo tutto, l'attuale Primo Ministro del Giappone ha già detto che si dimetterà quando l'economia dovrà affrontare problemi, quindi non potete dimenticarlo. Non è più responsabile del suo governo, quindi potrà aiutare a prendere la decisione per i mercati. Ma è necessario ricordare che le cose non saranno sempre così facili e che c'è qualche rischio.

Tuttavia, ti dirò che alla fine ci vorrà del tempo prima che i mercati tornino in sé e si rendano conto che è ora di avere un incontro con il nuovo primo ministro del Giappone e questa è un'opportunità per te da cogliere vantaggio di. Vedi, questa è una di quelle volte in cui il mercato chiede qualcuno che sappia come affrontarlo e questa è probabilmente la persona giusta per te.

Questo ti darà una grande possibilità di capire come funzionano le cose e potresti persino essere in grado di imparare qualcosa da questa esperienza. Dopotutto, molte persone si sono messe nei guai cercando di prendere le proprie decisioni e potresti imparare alcune cose da loro.

Una delle cose migliori da fare è investire in un fondo comune di investimento giapponese che ti consentirà di ottenere un'esposizione al mercato giapponese e ti darà alcune preziose lezioni per affrontarlo. Potresti anche essere in grado di imparare dai loro errori.