Sterlina britannica (GBP) Più recente: allentamento GBP / USD, terreno di guadagno FTSE 100

Sterlina britannica (GBP) Più recente: allentamento GBP / USD, terreno di guadagno FTSE 100

La sterlina britannica (GBP) è la valuta utilizzata nel Regno Unito. La sterlina è stata una parte importante della vita britannica dai tempi dell'Impero britannico.

Se il governo o la banca centrale decidono di aumentare i tassi di interesse, o se decidono di ridurli a un ampio scenario di base, l'indice FTSE All Share può facilmente sperimentare grandi fluttuazioni di negoziazione. D'altra parte, è possibile che la valuta subisca periodi senza negoziazioni.

Per questo motivo, gli operatori dovranno utilizzare una varietà di strumenti per determinare se la valuta si rafforzerà o si indebolirà rispetto a un'altra valuta. Lo strumento più noto è lo strumento di ritracciamento di Fibonacci. Questo strumento aiuta a determinare se il prezzo della valuta si sta dirigendo verso un trend in aumento.

Il numero di sessioni di trading necessarie per condurre questa analisi dipenderà dall'attuale forza dell'indice FTSE All Share. Dipenderà anche dalla forza della valuta in relazione alle altre valute che sono tracciate dall'investitore.

Il secondo strumento utilizzato per determinare se la valuta si sta muovendo verso l'alto o verso il basso è l'RSI. L'RSI è l'acronimo di Relative Strength Index. L'RSI viene calcolato prendendo la media dei rendimenti percentuali nelle ultime ventiquattro ore di una valuta.

L'RSI viene utilizzato come punto di partenza per decidere se la valuta si sta muovendo verso l'alto o verso il basso. Un altro strumento utilizzato per determinare se la valuta sta salendo o scendendo è il MACD. Il MACD è noto come strumento di divergenza della convergenza media mobile.

Lo strumento Divergenza di convergenza media mobile può essere utilizzato per determinare se la valuta è crescente o decrescente. Gli operatori dovranno inoltre scegliere tra due diversi intervalli di tempo.

Gli operatori dovrebbero utilizzare questi strumenti solo se sono in grado di confermare il sospetto che la valuta stia salendo o scendendo. Questo strumento non è preciso come l'RSI, ma è generalmente più accurato del MACD.

Se la discrezione di un trader gli dice che la valuta sta salendo, dovrebbe decidere se inserire una posizione lunga o corta. Una volta che il trader decide di inserire una posizione lunga, il trader dovrebbe impostare un importo stop loss per ridurre al minimo le proprie perdite.

Una volta che la discrezione del trader gli dice che la valuta sta scendendo, dovrebbe scegliere se uscire da una posizione lunga o corta. Uno stop loss non è consigliato in tali situazioni.

È essenziale che il professionista prenda in considerazione la propria discrezione quando sceglie se operare a un livello di leva finanziaria o meno. Con posizioni corte o lunghe, un operatore rischierà una certa quantità di denaro.

Questo rischio dovrebbe essere bilanciato con i potenziali guadagni che l'indice FTSE All Share sarà in grado di offrire. Ad esempio, un trader potrebbe scegliere di inserire una posizione lunga solo quando il mercato sale, rischiando una quantità di denaro inferiore rispetto a quella che farebbe quando scegliesse di fare trading a un livello di leva finanziaria.