Soluzione BOC: il dollaro canadese crolla mentre Poloz si accumula e si restringe

Soluzione BOC: il dollaro canadese crolla mentre Poloz si accumula e si restringe

La decisione BOC: il dollaro canadese si sbriciola mentre Poloz Capitulates & Cuts uscirà oggi, 8 settembre. Il Wall Street Journal lo sta chiamando il giorno più importante dell'economia canadese dall'inizio del secolo. In effetti, molti analisti si aspettano un crollo completo del dollaro canadese e un grave declino del PIL canadese.

La decisione del BOC: il Dollaro canadese si sbriciola mentre Poloz Capitula e Cuts sono di gran lunga l'annuncio più importante questa settimana. È la prima volta che il governatore della Bank of Canada, Mark Carney, ha ridotto i tassi di interesse da quando è entrato in carica due anni fa.

Secondo la Federal Reserve Bank di Chicago, l'impatto della riduzione dei tassi si farà sentire immediatamente. Nella notte della decisione, il dollaro canadese scenderà fino al 10% rispetto al dollaro USA.

In effetti, il taglio dei tassi della Bank of Canada porterà a una caduta libera nella valuta canadese. Un calo del 10% del dollaro canadese in due giorni è quasi equivalente alla caduta della sterlina britannica.

Nella sua ultima conferenza stampa, il governatore della Bank of Canada Mark Carney ha dichiarato di aspettarsi che il dollaro canadese scenda a circa 80 CAD entro la fine dell'anno. Ha anche affermato di essere fiducioso che l'economia canadese si rafforzerà e che l'inflazione scenderà.

La Bank of Canada ridurrà il loro tasso di interesse di riferimento a zero. La decisione della Banca del Canada: il dollaro canadese si sbriciola come Capitol e tagli di Poloz, verrà rilasciato oggi, 8 settembre.

Il Wall Street Journal lo sta chiamando il giorno più importante dell'economia canadese dall'inizio del secolo. In effetti, molti analisti si aspettano un crollo completo del dollaro canadese e un grave declino del PIL canadese.

Se sei un trader, dovresti comprare dollari canadesi proprio prima della decisione: il Dollaro canadese si sbriciola come Poloz Capitulati e Cuts, viene rilasciato. La maggior parte delle persone che scambiano valute non vogliono aspettare l'annuncio, vogliono acquistare il più possibile in questo momento.

L'ultima volta che la Banca del Canada ha annunciato la loro variazione del tasso di interesse è stato nel 2020, quando hanno aumentato il loro tasso di interesse, ha innescato una recessione e il mercato azionario è caduto in caduta libera. I mercati si sono ripresi e ora sono in fase di ripresa.

Se sei un trader a breve termine, dovresti iniziare a comprare dollari canadesi ora. L'altro vantaggio è che i tuoi profitti aumenteranno molto rapidamente.

Non c'è motivo di trattenersi. Dovresti vendere alla data dell'annuncio o intorno a te e comprare quando il dollaro canadese sale al di sopra del livello del dollaro canadese al quale stai trattenendo la tua valuta.

Se sei un investitore a lungo termine, dovresti vendere ora, anche se l'annuncio non avverrà fino alla prossima settimana. La decisione del BOC: il Dollaro canadese si sbriciola mentre Poloz Capitulates & Cuts sarà rilasciato questa settimana, ma dovresti vendere presto perché il dollaro canadese cadrà rapidamente dopo l'annuncio.