Come i Tassi di Cambio AUD e NZD Sono Influenzati dall’Economia Cinese

Come i Tassi di Cambio AUD e NZD Sono Influenzati dall’Economia Cinese

Mentre non esiste un modo unico per prevedere in che modo l'economia cinese influenzerà i suoi tassi di cambio, ci sono alcuni fattori che la influenzano. Sebbene la loro relazione non sarà significativa, dobbiamo comunque considerarla.

Uno dei motivi principali per cui la Cina mantiene la propria valuta così strettamente legata al dollaro USA è che il governo vuole utilizzare lo yuan come valuta di riserva. Per questo motivo, lo yuan tende ad apprezzare in termini di valore rispetto al dollaro USA se il dollaro si rafforza. Per questo motivo, gli investitori di tutto il mondo vogliono acquistare prodotti cinesi o investire in Cina per trarre vantaggio dall'apprezzamento dello Yuan.

Inoltre, l'economia in Cina è ancora in via di sviluppo. Di conseguenza, il potere d'acquisto dello Yuan è ancora relativamente basso. Ciò rende le merci cinesi più costose in dollari americani.

Sebbene ci siano alcuni segnali che l'economia cinese potrebbe rallentare, alcuni credono che continueranno a sfidare il destino economico che è accaduto a molti altri paesi negli ultimi anni. La grande domanda è se continueranno o meno a mantenere la loro valuta così strettamente legata al dollaro.

Un fattore importante che influenza la forza dell'economia cinese è la capacità del governo cinese di influenzare la sua valuta. I cinesi acquistano e vendono costantemente la propria valuta per acquistare e vendere beni da altri paesi. Inoltre, cercheranno anche di mantenere il valore della loro valuta il più basso possibile al fine di scoraggiare gli stranieri dall'investire in Cina.

Per sapere come i tassi di cambio dell'AUD e della NZD sono influenzati dall'economia cinese, è necessario esaminare le azioni del governo cinese. Ovviamente, il governo cinese non può impedire allo Yuan di apprezzarsi in termini di valore, ma può influenzarlo.

A dire il vero, AUD e NZD stanno scambiando coppie in base a una serie di fattori. Non si basano semplicemente su idee o ideologie politiche, ma si basano anche sullo stato generale dell'economia in Cina.

Proprio come un piccolo esempio, in termini di AUD e NZD, è possibile che gli investitori australiani e neozelandesi vorranno mantenere la valuta in Cina, per evitare di subire una perdita se il dollaro australiano sale. D'altra parte, è anche possibile che alcuni investitori siano cauti nel mantenere lo yuan in Cina, a causa del rischio di deprezzamento della valuta e di perdita del proprio investimento.

Sarà interessante vedere come i tassi di cambio AUD e NZD saranno influenzati dall'economia cinese. Ci sono alcune cose che possiamo aspettarci.

Uno, il fatto che la Cina stia vivendo un boom economico significa che continuerà ad aumentare la ricchezza dei suoi cittadini. Di conseguenza, ci sarà un gran numero di persone che vorranno investire in Cina nella speranza di trarre profitto dall'apprezzamento della valuta.

Due, non c'è dubbio che la situazione economica in Cina avrà un impatto sull'economia cinese. Nel caso di AUD e NZD, si prevede che gli investitori cercheranno di negoziare nell'altra direzione del dollaro australiano, riducendo così il valore dell'AUD.

Ad esempio, se il dollaro australiano continua a rafforzarsi, l'AUD probabilmente si deprezzerà e l'AUD / NZD salirà. Tuttavia, se l'AUD si rafforza, l'AUD / NZD diminuirà.