Banca Dell’Inghilterra Aumenta il QE di 100 Miliardi di Sterline, i Picchi Della Coppia GBP / USD in Rialzo e Poi Si Calmano

Banca Dell’Inghilterra Aumenta il QE di 100 Miliardi di Sterline, i Picchi Della Coppia GBP / USD in Rialzo e Poi Si Calmano

Si dice che la Banca d'Inghilterra stia aumentando il QE fino a 100 miliardi di GBP. Quand'è che livello di spesa aumenta il valore della valuta?

Poiché i mercati sono insensibili ai prezzi e i dati economici chiave sono resi pubblici attraverso vari canali, gli operatori reagiranno a qualsiasi indizio. Si dice che un'oncia d'oro varrà più di una libbra di tè nel prossimo futuro. Non è facile prevedere con precisione quando si verificherà qualsiasi forma di anomalia del prezzo.

Se guardi solo al mercato attuale, dovresti vedere come è probabile che il GBP aumenti man mano che la Banca d'Inghilterra avanza ulteriormente nel suo percorso di QE. Se stai guardando a lungo termine, anche il metallo prezioso potrebbe valere di più, soprattutto se gli investitori possono prevedere quando la Banca d'Inghilterra fa una mossa.

A prima vista, la Banca d'Inghilterra sta aumentando i tassi di interesse dallo 0,5% a un incredibile 0,75% - e questo potrebbe sembrare un QE al lavoro. Ma il QE è spesso usato come mezzo per ottenere denaro dal sistema per reinvestire altrove, e diventa denaro solo quando la banca centrale vuole spenderlo altrove. In questo caso, probabilmente utilizzerà alcuni dei nuovi fondi per acquistare titoli di stato.

E perchè no? Quando il governo stampa denaro, normalmente non si aspettano di restituirlo al pubblico in oro. Dopotutto, ciò causerebbe iperinflazione e l'economia potrebbe collassare.

Gli acquisti di beni possono essere considerati parte del piano QE. Sì, hai sentito bene. La Banca d'Inghilterra sta acquistando attività per ridurne il valore. E acquistando attività in paesi "sicuri" come l'Irlanda e la Svezia, la Banca d'Inghilterra spera di proteggere la propria valuta da un'importante svalutazione. Ciò è in contrasto con l'Euro, che è membro dell'Unione Europea, e che è stato ancorato al dollaro USA da quando sono stati elaborati i trattati UE. Poiché l'UE non può svalutare la propria valuta, molti investitori si aspettano che la Federal Reserve statunitense lo farà e quindi seguirà l'esempio.

Esistono due rischi per il GBP. Uno è che le persone iniziano a utilizzare le loro riserve auree per acquistare valute. Se decidono che la Federal Reserve americana è andata troppo oltre, possono decidere di iniziare a ritirare le loro riserve auree.

L'altro rischio è che il Regno Unito sia ora coinvolto nei tassi di inflazione più bassi dall'inizio dei record. C'è il timore che l'aumento dei prezzi possa provocare deflazione o un periodo di stagnazione economica che creerà un forte calo del valore della valuta. Questa è l'ultima cosa di cui la Banca d'Inghilterra ha bisogno, in particolare quando la sua stampa di denaro porta all'inflazione.

La Bank of England probabilmente uscirà dal suo QE con un po 'più di denaro rispetto a quando è iniziata. Questa è in realtà una buona cosa, perché significherà che sarà in grado di riprendere il controllo della valuta. L'oro e l'argento saranno i metodi principali, ma il ruolo della sterlina britannica sarà notevolmente migliorato.

Quando l'Euro ha acquistato per la prima volta la propria valuta e molte persone hanno iniziato a ritirare la loro ricchezza dal governo britannico, è stata creata una grande recessione. Questa volta, tuttavia, probabilmente creerà una lieve recessione, poiché le persone si affrettano a trovare i loro soldi prima che vengano rubati o consumati.

Questo è, in parte, il motivo per cui la Banca d'Inghilterra ha adottato un approccio così leggero per stampare i suoi soldi. Ma è ancora preoccupato per il futuro. L'ultima cosa che vuole è una ripetizione delle crisi finanziarie del 2020.